Spedizioni

Tempi e modalità di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni lavorativi.

Nel caso in cui venga scelto come metodo di pagamento “carta di credito”(PayPal) o “in contrassegno”, gli ordini verranno spediti lo stesso giorno lavorativo se pervenuti entro le ore 12:00.

In caso venga scelta una diversa modalità di pagamento L’Omino dei Sogni effettuerà la spedizione della merce non appena ricevuto il pagamento.

Tempi e modalità di consegna

La consegna avviene nell’arco dell’intera giornata. Non è possibile ne concordare il giorno e l’orario preciso con il corriere ne essere avvisati telefonicamente prima della consegna. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa indicateci un’ altro indirizzo (vicino di casa, portiere, negozio, luogo di lavoro, parente, amico) dove effettuare la consegna.

L’Omino dei Sogni si avvale per le spedizioni dei seguenti corrieri:

Corriere Espresso GLS

BRT Corriere Espresso

Nella maggior parte dei casi la consegna avviene in uno o due giorni lavorativi dalla spedizione (due o tre per Calabria e Sardegna).

La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale.

Il corriere GLS effettua un tentativo di consegna; se la consegna non avviene per assenza del destinatario viene lasciato un avviso di passaggio e la consegna viene ripetuta il giorno lavorativo successivo. Se al secondo passaggio il destinatario risulta sempre assente viene nuovamente lasciato un avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Sugli avvisi lasciati dal corriere c’è il numero per contattarlo.

All’invio della spedizione riceverete una email con il link per effettuarne il tracking. Il giorno della consegna della spedizione riceverete un SMS che vi avviserà della consegna.

Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico al quale sarete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.

Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

La nota di consegna o fattura inviata con la spedizione va conservata come documento valido per la garanzia.

 

Torna alla pagina principale