Chi siamo

L’Omino dei Sogni apre a Catania nel settembre del 2020 per volontà di una coppia di genitori che ha riscoperto l’amore per il gioco e la passione per la letteratura dedicata all’infanzia. Abbiamo pensato di dar vita, a due passi dal Corso Italia, ad un’attività commerciale dinamica che vuole essere espressione di una sensibilità ecologica e sociale.

Giocattoli educativi

Ci occupiamo della vendita al dettaglio di giocattoli in legno, educativi ed ecosostenibili collaborando con marchi attenti non solo allo sviluppo psicofisico del bambino, ma anche ai metodi di produzione, alla qualità e alla sicurezza dei materiali e al design. All’interno de L’Omino dei Sogni, lo sviluppo psicofisico del bambino passa anche attraverso la lettura, ecco perché troverete una libreria interamente dedicata all’infanzia.

Non solo giochi

L’Omino dei Sogni vuole essere un luogo d’incontro, uno spazio in cui vivere delle esperienze e condividere momenti di benessere e di crescita. Desideriamo che diventi, giorno dopo giorno, un luogo dove intessere legami, intravedere nuovi orizzonti e, perché no, dar vita ai propri sogni.

I libri

I libri che vi proponiamo sono scelti con cura ed attenzione per garantire un’offerta di qualità dedicata alla fascia d’età 0/6 anni, pur nella consapevolezza che, di alcuni libri, ci si innamora a qualunque età e restano con noi per sempre. Crediamo nell’importanza di esporre, precocemente e con costanza, il bambino alla lettura e per tale ragione promuoviamo tale pratica sin dal pancione.

Condivisione e famiglia

Incoraggiamo, quindi, la lettura condivisa in famiglia, una dolce carezza che nutre la relazione adulto-bambino. È una nostra priorità fare in modo che il bambino familiarizzi con il libro affinché lo accompagni nel meraviglioso viaggio della vita. Desideriamo coltivare il piacere della lettura e vedere germogliare vivaci pensieri nei piccoli lettori.

Il gioco

Il gioco è una parte essenziale della vita dei bambini, li diverte e soddisfa la loro naturale curiosità. Con i nostri giocattoli, i vostri piccoli avranno modo di esplorare, di scoprire, di sperimentare, di vivere e condividere momenti piacevoli. Siamo pronti ad affiancarvi nella scelta di qualcosa a cui i bambini daranno un importante significato e che li accompagnerà nel loro processo di crescita.

L’immaginazione è tutto

Attraverso l’immaginazione, i bambini vanno oltre ciò che noi adulti vediamo in un giocattolo. Il gioco farà sperimentare nuove emozioni e porrà le basi per la costruzione di competenze rilevanti nella vita di ogni individuo. Diamo ai bambini il tempo e lo spazio di cui hanno bisogno, la possibilità di concentrarsi e la libertà di giocare.